Ecco la pagina “Pagamenti Sicuri” modificata per Imou:

Pagamenti Sicuri

Utilizziamo il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per criptare le transazioni tra il tuo browser e i server Stripe durante la presa dell’ordine ma anche durante la gestione o la creazione del tuo account cliente. Per controllare che questo protocollo sia attivo, devi visualizzare https:// nella barra degli indirizzi del tuo browser.

Nessuno può accedere alle informazioni relative alla tua carta di credito durante il pagamento. Questi dati (Numero, codice di sicurezza visivo e data di scadenza) non vengono in alcun modo memorizzati da imou.it

Metodi di pagamento:

Imou.it utilizza STRIPE, la soluzione di pagamento francese certificata PCI DSS Service Provider Level 2.

Grazie a STRIPE, benefici delle seguenti garanzie:

I tuoi dati sono sicuri al 100%: le tue transazioni con carta di credito sono gestite direttamente sulla piattaforma SSL di STRIPE, protetta da tecnologie di crittografia (chiave a 128 bit) e di autenticazione.

Una piattaforma di pagamento certificata da VISA e MASTERCARD 3D Secure: STRIPE ha ottenuto le certificazioni PCI DSS da Visa e MasterCard, che richiedono il controllo più severo dei dati finanziari detenuti, elaborati e trasmessi.

Per gli enti pubblici siamo partner di Chorus Pro.

La crittografia dei dati

La crittografia SHA-1 protegge tutti i dati di acquisto che transitano sulla piattaforma PayBox.

Per motivi di sicurezza della nostra clientela, in nessun momento ci vengono comunicati i numeri delle vostre carte di credito, quindi non vengono mai memorizzati dai nostri team o dai nostri server.

I pagamenti che effettui sul nostro sito imou.it sono sicuri, con il nostro partner STRIPE.

Cos’è il 3D-Secure?

Il 3D-Secure (o 3DS) protegge i commercianti e gli acquirenti contro l’uso fraudolento delle carte di credito aggiungendo un secondo livello di sicurezza durante la finalizzazione di un pagamento.

Dopo aver inserito i tuoi dati bancari, vieni reindirizzato al sito della tua banca e devi confermare di essere il titolare della carta utilizzata per il pagamento tramite un metodo di autenticazione: codice inviato via SMS o inserimento della data di nascita, per esempio.

Qual è il vantaggio del 3D-Secure?

Il 3D-Secure è una misura di prevenzione essenziale contro i rischi di contestazione sulla carta poiché il potenziale truffatore vedrà il suo compito significativamente complicato da questo secondo livello di autenticazione.

È dimostrato che il 3D-Secure riduce il tasso di insolvenze legate alla frode.

Come vengono protetti i dati?

Quando effettui un acquisto sul nostro sito tramite STRIPE, vieni indirizzato a una pagina di pagamento STRIPE completamente sicura grazie al protocollo HTTPS. Il processo di pagamento viene quindi effettuato direttamente sul server sicuro STRIPE.

I dati sensibili, come il numero della tua carta di credito e la sua data di scadenza, sono completamente criptati e protetti grazie a un protocollo TLS al fine di impedire che le informazioni scambiate possano essere intercettate in chiaro da terzi durante la transazione.

I numeri di carta sono criptati istantaneamente e non sono accessibili dai commercianti STRIPE.

Inoltre, STRIPE non conserva i numeri di carta e si basa su un’infrastruttura sicura che rispetta lo standard internazionale PCI-DSS. Per saperne di più su questo standard

Tutte le pagine del sito web STRIPE, così come i link di trasmissione sono protetti in TLS e beneficiano di un certificato di sicurezza Thawte Extended Validation.

Cosa sono SSL e TLS?

Gli acronimi SSL (“Secure Socket Layer”) e TLS (“Transport Layer Security”) sono protocolli di sicurezza destinati ad assicurare la riservatezza delle informazioni scambiate su Internet tra applicazioni e utenti. Queste tecnologie permettono quindi di trasmettere le informazioni della tua carta di credito in modo completamente sicuro.

Il TLS è una nuova versione più sicura del SSL. È costituito da due strati: il Protocollo TLS Record (registrazione) e il Protocollo TLS Handshake (“stretta di mano”).

Il primo strato fornisce una connessione sicura grazie a metodi come DAE (Data Encryption Standard, o “standard di cifratura dei dati” in italiano). Può anche essere utilizzato senza cifratura.

Il secondo strato permette al server e al computer di identificarsi l’uno rispetto all’altro e poi di scegliere insieme un algoritmo di cifratura e chiavi segrete prima di iniziare a inviarsi dati o messaggi.